Serate techno europee da non perdere

Serate techno europee da non perdere

Gli eventi techno fanno parte della movida notturna ma soprattutto sono riservati ai club di musica elettronica di ultima generazione. Un tipo di sound estremamente vario che è particolarmente apprezzato e diffuso a Londra e Berlino. La sua popolarità ha fatto sì che si moltiplicassero i club esclusivi dedicati e con essi anche gli articoli che parlano di come entrare a far parte del Berghainm del Fabrik e del Watergate, ovvero i club più noti del settore ma ve ne sono moltissimi meno conosciuti che non sono affatto da meno. Ecco quindi una lista dettagliata degli eventi techno da non perdere assolutamente e dove si possono trovare i migliori dj d’Europa.

White Mink Londra

Si tratta di un evento techno che si svolge il primo sabato dei mesi di febbraio, maggio, novembre e dicembre nella capitale londinese. Il luogo di ritrovo è il Village Underground di Shoreditch, inoltre si può godere della migliore musica elettronica anche il venerdì degli stessi mesi a Brighton e Bath oltre ad alcuni eventi che si svolgono con date irregolari in Europa, a Berlino, Instambul e Parigi. Il White Mink è nato come una festa per lanciare la compilation Ehite Mink: Black Cotton, con un confronto tra Electro Swing e Speakeasy Jazz. L’evento ha avuto un tale successo da diffondersi e svilupparsi in diversi contesti guadagnandosi uno spazio sul magazine Mixmag in cui lo si nomina miglior parti in UK.

Fuse Bruxelles

Il Fuse di Bruxelles può essere definito come il Club techno per eccellenza presente in Belgio. Dal giorno dell’apertura nel 1994 è cresciuto in modo esponenziale in quanto a fama grazien alla musica elettronica di altissimo livello. Da questo locale sono transitati i più noti dj a livello mondiale come Jeff Mills, DAve Clarke e Stacey Pullen. Il Club si trova nelle vicinanze del centro della città ed è costituito da due sale, una per gli eventi techo con grandi nomi della musica e l’altra nota come motion room cin cui si esibiscono dj undergorund e in cui si da grande spazio alla sperimentazione di nuovi sound.

Industria Club Portogallo

Un Club techno storico che è stato rilanciato nel 2011 dal dj Vibe, uno sei più famosi in Portogallo. Qui si sono esibiti Laurent Garnier, Danni Krivit and Tenaglia, nomi importanti del panorama musicale elettronic spaziando dal drum’n’bass fino all’house. Nel club si può gustare vino e champagne visto l’ambiente selettivo e di classe in cui ci si trova. L’apertura non avviene prima delle 2 di notte.

Le Cannibale Milano

La serata nella capitale milanese si arricchisce di suoni electro al Clug Le Cannibale che apre i battenti il venerdì sera e il sabato. Qui si esibiscono oltre ai dj resident anche ospiti noti a livello mondiale come Daniele Baldelli, Midland, Kim Ann Foxman e Giorgio Moroder. Un vasto panorama di musica elettronica di alto livello per rianimale la passione, i sensi e l’istinto primordiale. Si tratta di pura suggestione che porta verso l’amore e l’energia pura, in una scena musicale ricercata del settore. Un ambiente esclusivo e musica a tutto volume per eventi techno di alta qualità da non perdere nelle serate estive che richiedono un sound carico di energia positiva e potenza assoluta. Una scarica di adrenalina che riporta alla vita la vera musica elettronica fatta da esperti dj del panorama musicale di ultima generazione e sperimentazioni electro.

Manu