Quali segni credono di più all’oroscopo nel 2021?
Dopo che nessun astrologo aveva previsto la pandemia del 2020, l’astrologia è stata messa in discussione una volta di più da siti e giornali. Eppure l’oroscopo continua a riscuotere un certo successo (se vuoi approfondire i motivi per cui si crede nell’oroscopo, puoi consultare questo articolo di Focus). In questo articolo cercheremo di rispondere a una domanda ben precisa: quali sono i segni zodiacali più propensi a credere alle previsioni delle stelle? Sappi che chi crede all’Oroscopo ritiene che anche l’atteggiamento di fiducia o di dubbio nei confronti dell’astrologia dipenda proprio dalle stelle. Il segno zodiacale infatti sarebbe uno degli aspetti che influiscono sulla propensione a credere o meno all’Oroscopo.
Quali sono i segni che credono di più all’Oroscopo?
Cominciamo la nostra panoramica dei segni zodiacali che, nel 2021, sembrano subire maggiormente il fascino delle stelle. Tra loro dobbiamo nominare gli Ariete, segno di fuoco, persone molto passionali che preferiscono affrontare la vita con il coltello tra i denti. Molto impulsivi, si divertono a seguire le indicazioni delle stelle per soddisfare la loro innata curiosità. Se sei un Ariete ti sarà capitato di farti incuriosire dall’Oroscopo.
Anche i Toro subiscono il forte fascino dell’Astrologia, perché hanno una spiccata propensione a pensare che nel mondo esistano forze in grado di incidere sulle decisioni nella vita di tutti giorni. Pur essendo un segno zodiacale dal carattere molto forte, il Toro ha anche un certo lato romantico che periodicamente esce allo scoperto.
Nella lista dei segni che sono più propensi a credere all’Oroscopo abbiamo il Cancro, il segno romantico per eccellenza: sognatore per natura, non si vergogna a fantasticare e a guardare al mondo con curiosità e senza pregiudizi. È molto probabile che i Cancro siano accaniti lettori dell’Oroscopo e che pensino di trovare delle indicazioni su ciò che li aspetta nel corso della giornata. Pur essendo estremamente razionali, anche i Gemelli, a sorpresa, rientrano tra i segni più attenti agli oroscopi. Sebbene mantengano un forte senso critico che li protegge dai facili entusiasmi, tendono ad avere un atteggiamento di apertura nei confronti di tutto ciò che non può essere spiegato in modo razionale. La lista prosegue poi con la Bilancia, segno idealista che tende a farsi incuriosire dall’Oroscopo soprattutto in una fase delicata della propria vita. Se sei una Bilancia sai benissimo quanto sia difficile per te prendere decisioni velocemente, ecco quindi che l’Oroscopo potrebbe darti qualche elemento in più e aiutarti a scegliere la tua strada. Ma il segno forse in assoluto più stregato dalle stelle è senza dubbio quello dei Pesci. Se appartieni a questo segno, potresti essere assolutamente convinto che nulla, nella vita, accada per caso. Non è quindi insolito che i Pesci diano una grande importanza all’Oroscopo traendone indicazioni anche per quanto riguarda le relazioni interpersonali.
E quali i segni che ci credono di meno?
Fin qui abbiamo visto quali sono i segni zodiacali che sarebbero più propensi a subire la fascinazione degli astri. Ora invece proveremo a indicarti quali sono i segni più scettici e meno propensi a credere che i pianeti possano influenzare la nostra vita di tutti i giorni. I Vergine ad esempio sono persone razionali al cento per cento che provano scetticismo per tutto ciò che non ha un chiaro segno logico. Se sei un Vergine difficilmente crederai ai fantasmi o al misticismo e cerchi di sottoporre tutto sempre al vaglio della ragione. Per questo i Vergine tendono a ignorare l’Oroscopo e difficilmente ne sono incuriositi anche se, come per tutte le cose, esistono delle significative eccezioni. Nella lista degli scettici dobbiamo inserire anche i Capricorno, un segno che, più di altri, apprezza la privacy e la riservatezza. Se sei un Capricorno allora probabilmente sei una persona che non ama parlare dei propri sentimenti e delle proprie emozioni e che diffida di tutto ciò che non conosce. Difficilmente quindi se sei un Capricorno potresti farti influenzare dalle previsioni astrali. I Sagittario sono tendenzialmente persone amanti delle novità e molto curiose ma che danno anche molta importanza all’esperienza personale. Per questo motivo se sei un Sagittario difficilmente potresti provare interesse nell’Oroscopo anche se potresti leggerlo ogni tanto per mera curiosità. Anche gli Scorpione tendono a diffidare dell’Oroscopo in quanto sono molto individualisti e tendono a credere solo a se stessi. Non solo, se sei uno Scorpione è molto probabile che guardi con ostilità a chiunque dia importanza al segno zodiacale di appartenenza.
Ovviamente tutte queste indicazioni sono solo generali in quanto ci possono essere dei Pesci che non credono per nulla all’Oroscopo e dei Capricorno che non fanno nulla senza prima consultare cosa prevedono per lui gli astri. L’unica cosa certa è che ancora nel 2021 sono ancora milioni le persone che, ammettendolo o meno, consultano gli Oroscopi per provare a sapere qualcosa del futuro.